giovedì, gennaio 04, 2007

Ragazze, si ricomincia!

Il nuovo programma degli stages femminili è stato definito dalla Commissione Tecnica.
Come di consueto, gli stages sono aperti a tutte le Donne del Kendo - non importa il livello, basta il desiderio di praticare insieme. Non perdiamo questa bella consuetudine di incontrarci periodicamente fra di noi, coinvolgendo le nostre compagne di dojo!
Per di più, abbiamo appena archiviato il Mondiale e già l'Europeo incalza. Agli allenamenti della Nazionale, per la prima volta, sono stati convocati, nello stesso numero, ragazze e ragazzi. Infatti, dal prossimo Campionato di Lisbona, la squadra femminile sarà composta da cinque praticanti (con possibilità di convocarne sino a dieci), come avviene già ai Mondiali. Quindi già è in pista la "nuova" Nazionale, con una "rosa allargata" che praticherà insieme, per condividere spirito ed esperienza.
Ecco qui le undici convocate, per cominciare a familiarizzare con il lavoro della squadra:
Attene, Balducci, Bosetti, Gelmi, Imperiale, Livolsi, Olivieri, Papaccio, Roncati, Trasmondi, Zamperlin.
Auguriamo a tutte loro "Buon Lavoro!" e facciamo del nostro meglio, quando le incontreremo ai prossimi stages!
E perchè non cominciamo tutte a pensare ad una bella gita a Lisbona, in aprile, per accompagnare le nostre Nazionali?

Prima di passare alla cronaca...


... comincio con i ringraziamenti alle ragazze della squadra di Hong Kong, che mi hanno fatto sentire davvero benvenuta ai loro allenamenti.
Si chiamano Chen, Chan, Cheng, Cheung, Lee e Liu - ma dopo aver tirato con loro, non si fa più confusione!

L'ultimo riscaldamento prima della gara


Tutte sul bus che ci porta dall'Hotel Paura (con le camere senza finestre...) all'Università di Taipei, dove si svolgono i Campionati




Si pratica tutti insieme, prima di cominciare lo shiai!






mercoledì, gennaio 03, 2007

La cerimonia di apertura


Alla cerimonia di apertura pertecipa nientepopodimenoche il Presidente della Repubblica... 44 nazioni rappresentate! Fra il pubblico, i Tre Tenori della Nazionale giapponese: Miyazaki, Eiga e Ishida - ma questo ruolo di mascottes di lusso non porterà fortuna, questa volta...

Gli Individuali femminili

Quattro ragazze partecipano al Campionato Individuale: mentre Federica si concentra per il suo exploit di squadra, Valentina esce per prima dalla sua poule... ma poi la corsa italiana si ferma.









La Squadra entra in campo contro il Brasile

La prima squadra della Poule è il Brasile. Questa la formazione:
Senpo: Gelmi,
Jiho: Imperiale,
Chuken: Papaccio,
Fukusho: Trasmondi,
Taisho: Roncati.
Federica vince!








E poi tocca alle Hawaii...


Nel secondo incontro della Poule, inanelliamo una serie storica di hikiwake... solo Federica vince, e così passiamo il turno al secondo posto!

La Corea ci aspetta...

... e la corsa finisce qui! Ma non prima che Federica abbia neutralizzato (e un po' brutalizzato... pur scusandosi, ripetendole "Sorry, Sorry!" ) la sua avversaria - un brillante hikiwake, che la porta al Fighting Spirit!




Un Italiano in finale...

Lorenzo Zago arbitra la finale degli Individuali Maschili... un grande riconoscimento - e Lorenzo lo sa... In tribuna il Maestro Kim aspetta il momentone del riscatto coreano, che arriverà il giorno seguente.




Un po' di folklore locale?


In un'ala del Palazzetto si svolgeva una mostra mercato di Manga... quale migliore occasione per le CosPlay locali per farsi notare?

Sayonara Party !!!


Scatta la caccia ad Eiga! E l'avventura si conclude!