giovedì, gennaio 04, 2007

Ragazze, si ricomincia!

Il nuovo programma degli stages femminili è stato definito dalla Commissione Tecnica.
Come di consueto, gli stages sono aperti a tutte le Donne del Kendo - non importa il livello, basta il desiderio di praticare insieme. Non perdiamo questa bella consuetudine di incontrarci periodicamente fra di noi, coinvolgendo le nostre compagne di dojo!
Per di più, abbiamo appena archiviato il Mondiale e già l'Europeo incalza. Agli allenamenti della Nazionale, per la prima volta, sono stati convocati, nello stesso numero, ragazze e ragazzi. Infatti, dal prossimo Campionato di Lisbona, la squadra femminile sarà composta da cinque praticanti (con possibilità di convocarne sino a dieci), come avviene già ai Mondiali. Quindi già è in pista la "nuova" Nazionale, con una "rosa allargata" che praticherà insieme, per condividere spirito ed esperienza.
Ecco qui le undici convocate, per cominciare a familiarizzare con il lavoro della squadra:
Attene, Balducci, Bosetti, Gelmi, Imperiale, Livolsi, Olivieri, Papaccio, Roncati, Trasmondi, Zamperlin.
Auguriamo a tutte loro "Buon Lavoro!" e facciamo del nostro meglio, quando le incontreremo ai prossimi stages!
E perchè non cominciamo tutte a pensare ad una bella gita a Lisbona, in aprile, per accompagnare le nostre Nazionali?

7 commenti:

ama ha detto...

Ciao!!! Ho letto tutto il blog! Il mio primo contatto col kendo è stato circa un mese fa, il 22 dicembre, quando sono andata ad una lezione che mi ha folgorato! L'istruttore, nientedimeno che il bel Christian Filippi, mi ha introdotto alla vostra disciplina in un modo che mi ha veramente rapito!
Poi sono andata al keiko in memoria di Tadayoshi Otsuka Sensei da Zago, il 07 gennaio e, che dire, quella che era infatuazione è diventata una passione travolgente! Che... per motivi personali che non andrò ad elencare, purtroppo si è già conclusa! Chissà che senso ha tutto questo! Un giorno forse lo scoprirò. Intanto però volevo chiedervi se, anche se non pratico più, potete considerarmi una di voi. Ci terrei tanto! Mi è piaciuto tantissimo lo spirito di amicizia e condivisione che vi contraddistingue. Le mie speranze per il futuro non sono del tutto sopite... nel frattempo... vorrei tanto poter essere considerata lo stesso una ... KENDONNA!!!
Forza ragazzeeee!!!!

ama ha detto...

Che bello! Ieri al XV Trofeo dei Laghi ho riconosciuto, grazie alle foto di questo blog, alcune Donne del Kendo: Imperiali e Papaccio!
Che bella gara!
A presto!

ama ha detto...

Ehm,... ultima-speranza per cosa?

papakkio ha detto...

Fossi in te ama... non chiederei!
Per la papaccio NON c'è speranza!

ama ha detto...

Be’, se è come penso, non direi... Una tua foto circola nel web con notevole successo…

Vedi in http://genovakendo.wordpress.com/

"Femminile: le nostre 3 kendoke si sono comportate benissimo, alla fine Akiko si confronta in finale con la bravissima Angela Papaccio (di cui abbiamo una fotografia"

… ed è pure oggetto di disquisizione nel loro forum… ;-)

Cfr. http://genovakendo.mastertopforum.com nella sezione Off Topic…

:-)

papakkio ha detto...

Pez... sfidami sfidami sfidami, ti prego! Mi straprudono sam e selvy..!!

ama ha detto...

GRAZIE CLEO!!!!!!!!!!
Per papakkio: ciao! Comunque, se ho capito la questione, siamo in due! Quasi quasi vengo anch'io a Fatima; e, sempre quasi quasi, durante il tragitto, mi fermerei pure a Lourdes!!!!!