giovedì, agosto 27, 2009

Dopo un giorno da turista...



Ieri e´stato il mio giorno in azzurro, oggi e´il mio giorno in arancione.
Ieri mattina ho seguito la pratica della Nazionale e come ho scritto ho visto tutti bene in forma. Nel pomeriggio abbiamo avuto l´ ardire di fare un po´i turisti, ma l`´effetto non e´stato granche´` (mi scuso per accenti e apostrofi fuori posto, ma la tastiera brasiliana lavora un po´cosi´come le pare).
Abbiamo preso 4 taxi e ci siamo diretti verso la cattedrale... mmm, non il posto piu´rassicurante sulla faccia della terra. La piazza sembrava la corte dei miracoli e nonostante la presenza della polizia abbiamo preferito tagliare velocemente la corda. Da annotare i bei mosaici della cattedrale raffiguranti San Paolo e la Madonna... fatti nientepopodimenoche da artigiani ravennati.
Certo essere una enorme macchia azzurra semovente non aiuta a passare inosservati, quindi abbiamo preferito scappare verso la strada dello shopping. Esiste nulla di piu´rassicurante di un Emporio Armani? oggettivamente ci si sente grati di un po´di globalizzazione, in questi casi... forse saremo vittime della pubblicita´negativa, ma certo San Paolo non fa nulla per smentirla. Il senso di sicurezza che abbiamo in hotel e´un difficile da ritrovare solo un isolato piu´in la´...
Oggi probabilmente replichero´il tour con gli amici olandesi - certo essere una enorme macchia arancio semovente non aiuta a passare inosservati...


Nessun commento: